Strumenti&Musica Festival

 

 

XI Edition

Strumenti&Musica Festival è una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale ITALIAN ACCORDION CULTURE (IAC) e dalle Edizioni Musicali e Discografiche ARS SPOLETIUM che si articola in diverse attività; tra queste va segnalato il Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” – il Concorso Internazionale per Giovani Fisarmonicisti e il Concorso di Composizione per Pianisti e Fisarmonicisti.

Strumenti&Musica Festival is an event organized by the Cultural Association ITALIAN ACCORDION CULTURE (IAC) and ARS SPOLETIUM Publisher and Recording.
The festival is a stage for concerts and international competitions for young pianists, accordionists and composers; the most important are International Piano Competition “Città di Spoleto”, Concorso per Fisarmonica classica e varieté “Strumenti&Musica” and Concorso di Composizione “Città di Spoleto”.

 

EDITIONS

COMPETITIONS

PARTECIPANTS

VIEWERS

Palazzo Leti Sansi

Fu costruito nei primi decenni del XVII secolo, sull’area un tempo occupata dal Palazzo del Podestà. L’esterno presenta un portale elegantemente intagliato che si apre sui blocchi di pietra che rivestono il pian terreno, probabilmente resti del demolito Palazzo del Podestà. Il piano nobile conserva tuttora, all’interno, i preziosi soffitti lignei e il salone da ballo interamente dipinto.

Il palazzo è oggi sede del Consorzio della Bonificazione Umbra che a sua volta ospita, durante il Festival dei Due Mondi, alcune mostre temporanee di artisti di fama internazionale. Presso il Salone d’onore si tengono annualmente il Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” e alcuni concerti inclusi nel programma della manifestazione Strumenti&Musica Festival.

Get in Touch

Sed porttitor lectus nibh. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Sed porttitor lectus nibh. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Proin eget tortor risus. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus.